Procedimento
-
1.PREPARAZIONE DELLA CREMA
Porta a bollore latte, zucchero, miele e vaniglia. Setaccia l'amido nel latte caldo e mescola con una frusta fino a farla addensare. Versa la crema in una ciotola e riponi in frigorifero coperta da pellicola. Quando la crema sarà fredda, lavorala con le fruste per renderla nuovamente cremosa.
-
2.PREPARAZIONE DELLA PANNA
Monta la panna fredda prima a bassa velocità, per poi aumentare gradualmente non appena si saranno formate le prime bollicine. Versa una prima cucchiaiata di panna nella crema di latte e mescola per rendere più morbido il composto. Poi aggiungi il resto della panna incorporandola con una spatola e facendo dei movimenti dal basso verso l'alto per non smontarla. Riponi in frigorifero fino al momento di farcire.
-
3.PREPARAZIONE DEI CROISSANT
Cuoci i deliziosi croissant ai 5 cereali Tre Marie (reperibili facilmente al supermercato nel banco freezer) su una teglia coperta di carta forno per circa 20/25 minuti a 170/180°C. Sforna, lascia intiepidire, poi tagliali a metà.
-
4.ASSEMBLAGGIO
Farcisci i croissant con un generoso cucchiaio di crema al latte e lamponi freschi. La crema al latte va conservata in frigorifero ed è ottima per farcire deliziose crostate alla frutta!