Procedimento
-
1.PREPARAZIONE DELLA GANACHE
In una padellina cuoci per pochi minuti i lamponi con lo zucchero quindi passa la coulis così ottenuta al setaccio per rimuovere i semi. In una casseruola scalda i 120 g di panna, quindi aggiungi la coulis filtrata e mescola bene. Riporta a bollore poi spegni subito e versa il cioccolato bianco in 3 volte sempre mescolando bene tra un’aggiunta e l’altra. Lascia intiepidire, quindi aggiungi i restanti 100 ml di panna. Copri con pellicola a contatto e riponi in frigorifero per una notte. Una volta fredda montala con le fruste fino ad ottenere una ganache ben ferma. Versala in una tasca da pasticcere munita di bocchetta stellata e conserva in frigorifero.
-
2.PREPARAZIONE DEI FICHI
Versa lo zucchero e i fichi tagliati a fettine in una casseruola e cuoci per circa 20 minuti a fuoco dolce sempre mescolando. Quando avrà raggiunto la consistenza di una composta morbida, spegni e lascia raffreddare.
-
3.ASSEMBLAGGIO
Cuoci i croissant come riportato sulla confezione, quindi incidili sulla superficie senza tagliarli fino in fondo. Farcisci la cavità di ogni croissant con un cucchiaio abbondante di composta di fichi, aggiungi due lamponi, quindi completa con ciuffi di ganache montata.