Procedimento
-
1.PREPARAZIONE DEI CROISSANT
Disporre i croissant Tre Marie ancora surgelati su una leccarda ricoperta di carta da forno, e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti finché non saranno ben dorati. Sfornare e lasciar raffreddare i croissant per circa 10 minuti, quindi tagliarli orizzontalmente in due parti.
-
2.PREPARAZIONE DELLA CREMA
Nel frattempo, preparare la crema alla nocciola: in una planetaria montare il burro per circa 5 minuti. Per risultati ottimali il burro deve essere lasciato ammorbidire a temperatura ambiente prima di essere montato. Quando risulterà bianco e cremoso aggiungere il latte condensato e montare ancora per un minuto. Infine, aggiungere la pasta di nocciole oppure crema spalmabile alla nocciola e amalgamare bene.
-
3.ASSEMBLAGGIO
Trasferire la crema in una tasca da pasticcere con una bocchetta a stella e farcire la base dei croissant. Per fare il croccante far sciogliere lo zucchero in un pentolino fino a quando non si forma il caramello, unire le noci pecan e le mandorle tritate grossolanamente, mescolare velocemente e poi stendere su un foglio da carta da forno finché non si indurisce. A questo punto è possibile spezzettarlo e utilizzarlo come decorazione.