Procedimento
-
1.PREPARAZIONE PESCHE E ANACARDI
Mettete in ammollo gli anacardi almeno 4 ore prima. Lavate, sbucciate e tagliate a dadini 6 pesche, ponetele in una teglia adatta al forno e conditele con l’olio di cocco e lo sciroppo d’acero. Coprite e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 170° C per 30-40 minuti. Lavate e tagliate a fettine la pesca destinata alla guarnizione, ponete le fettine su un’altra teglia, conditela con olio di cocco e sciroppo d’acero e infornate a 170° ventilato per 20 minuti. Quando le pesche saranno cotte, toglietele dal forno e lasciatele raffreddare. Dividete i dadini di pesche arrosto. Userete una quantità corrispondete a:
- 3 pesche per il cremoso,
- 2 pesche per una composta che otterrete semplicemente schiacciando i dadini con i rebbi di una forchetta,
- 1 pesca per la guarnizione.
-
2.PREPARAZIONE DELLA MOUSSE
Scolate gli anacardi e trasferiteli nel frullatore insieme alla parte pannosa del latte di cocco, dadini di pesche arrosto e la cannella, frullate finché il composto non avrà assunto una consistenza cremosa e spumosa. Trasferite il cremoso in una tasca da pasticceria e ponetelo a raffreddare almeno 1 ora in freezer.
-
3.ASSEMBLAGGIO
Cuocete nel forno i Croissant Tre Marie (facilmente reperibili nel reparto freezer dei principali supermercati), su una teglia foderata di carta forno per circa 25 min a 175°C in modalità ventilato o per circa 30 min a 180°C in modalità statico. Una volta pronti tirateli fuori dal forno e lasciateli raffreddare. Guarniteli a piacere con il cremoso, la composta di pesche arrosto, le pesche arrosto a fettine e sciroppo d’acero.
- swiper-container-ricette