Procedimento
-
1.PREPARAZIONE DELLA NAMELAKA
Riponete la gelatina in fogli in una ciotola e aggiungete dell'acqua fredda fino a ricoprirla tutta, lasciate ammorbidire per 10 minuti. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato (tagliato grossolanamente) al microonde o a bagnomaria e da parte fate riscaldare il latte in un pentolino. Strizzate la gelatina dall'acqua e aggiungetela al latte caldo e mescolate per far sciogliere. Versate il latte caldo sul cioccolato fuso in 3 volte mescolando ogni volta, aggiungete la panna fredda a filo e continuate a mescolare (risulterà liquida ma è normale). Coprite la ciotola con un foglio di pellicola trasparente per alimenti. Riponete in frigo per 8/12 ore.
-
2.PREPARAZIONE DEI CROISSANT
Trascorso il tempo necessario preriscaldate il forno a 180° modalità ventilato e una volta raggiunta la temperatura, infornate i croissant Tre Marie che avrete disposto su una leccarda rivestita di carta da forno. Lasciate cuocere per circa 20/25 minuti a 170/180°C. Sfornate e lasciate raffreddare.
-
3.ASSEMBLAGGIO
Recuperate dal frigo e amalgamate la crema indurita con le fruste elettriche per qualche secondo. Vedrete subito che assumerà una consistenza cremosa come una mousse. Riponete la namelaka in una tasca da pasticceria monouso. Tagliate i croissant in due parti e stendete un velo di marmellata di arance, decorate con ciuffi di namelaka e scaglie di cioccolato. Se preferite, potete decorare l'esterno dei croissant con del cioccolato fuso.