Procedimento
-
1.PREPARAZIONE DEI CROISSANT
Disporre i croissant su una teglia con carta da forno e cuocere in forno statico, preriscaldato, a 180° per circa 25/30 minuti. Sfornare, lasciare raffreddare e con un coltello a sega tagliare orizzontalmente in due parti.
-
2.PREPARAZIONE DELLA CREMA
In una ciotola montare la panna e mettere in frigo. In un'altra ciotola piccola montare il tuorlo con lo zucchero, aiutandosi con lo sbattitore elettrico. Aggiungere il mascarpone, mescolando sempre con le fruste. Unire la panna montata mescolando delicatamente dall’alto verso il basso con un lecca pentole. Se necessario, per addensare maggiormente la consistenza, a crema ultimata mescolare nuovamente il tutto con le fruste elettriche per pochi secondi.
-
3.ASSEMBLAGGIO
Con l’aiuto di un pennello inumidire le basi delle croissant con il caffè, che a piacere potrà essere preparato zuccherandolo leggermente. Mettere la crema al mascarpone in una sac à poche con bocchetta e distribuirla sulle basi delle croissant, creando una decorazione. Spolverare la crema e la superficie dei croissant con cacao amaro.